PRIVACY

 

Premessa:

La Joia Software Solutions srl ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, in qualità di Titolare del trattamento dei dati, è tenuta a fornire specifiche informazioni relativamente ai vostri dati di natura personale che raccogliamo, alle finalità e modalità di trattamento dei vostri dati, ai soggetti cui possono essere comunicati e dei diritti di cui gode in relazione alla gestione dei suoi dati personali.

 

Natura dei dati raccolti:

Per poterle fornire i nostri prodotti e/o servizi e per poter rispondere alle sue richieste (informazioni, dimostrazioni, preventivi, aggiornamenti, etc..) la nostra azienda ha la necessità di raccogliere alcuni suoi dati personali.    Tali dati possono riguardare ad esempio: dati anagrafici, indirizzi e nominativi di riferimento, recapiti telefonici, indirizzi e-mail, codice fiscale e/o partita IVA. Possono essere raccolti ed archiviati anche dati relativi alle offerte emesse (anche se non accettate), agli ordini stipulati, nonché tutti i dati relativi alle nostre pagine visitate durante la navigazione nel nostro sito.  

Si precisa che gli eventuali dati relativi alle carta di credito utilizzate effettuare un pagamento sul sito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codici di sicurezza) verranno acquisiti dal fornitore del servizio di pagamento che agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento.   Questi dati non transiteranno sui server di Joia Software Solutions srl che, quindi, non trattera' in alcun modo tali dati.

In ogni caso per l’ottenimento delle finalità sotto riportate non sarà mai richiesto l’immissione, e la conseguente acquisizione, di dati personali che il D.lgs 196 qualifica come “sensibili”.

 

Finalità:

I vostri dati personali sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:

  1.        Per poter dare risposta alle vostre richieste, presenti e future, di informazioni sui nostri prodotti e/o servizi ed in generale per ogni richiesta preliminare alla definizione di uno specifico ordine/contratto (ad esempio formulazione di preventivi, offerte etc..).
  2.        Per potervi abilitare all’accesso all’area di download dei prodotti e, così, darvi la possibilità di scaricare sia demo che aggiornamenti dei programmi e/o relativa documentazione
  3.        Per l’adempimento degli obblighi e l’esecuzione delle operazioni previste dai contratti stipulati (fornitura di prodotti e servizi, eventuali assistenze tecniche successive, gestione degli incassi, pagamenti etc..) e che potranno essere stipulati in futuro.
  4.        Per l’esecuzione degli obblighi e degli adempimenti amministrativi, fiscali, contabili, etc derivanti dai contratti stipulati, nonché disposti dalla legislazione vigente, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonchè da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo (es: ispezioni dell'Autorità fiscale).   (In base all’ art. 24, comma b del D.lgs 196, per le finalità sopra espresse non è necessario il vostro consenso, in quanto il trattamento dei dati viene effettuato per “eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l’interessato o per adempiere, prima della conclusione dei contratto, a specifiche richieste dell’interessato”, e per “adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria”).

 

Modalità di trattamento:

I dati verranno trattati principalmente con l’ausilio di strumenti elettronici e memorizzati sia su supporti informatici che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del D.lgs. n. 196/2003.

 

Natura del conferimento:

Il conferimento dei vostri dati personali è facoltativo, ma un rifiuto in tal senso comporta l’impossibilità per l’Azienda di poter dar corso alla registrazione al sito ed alle sue richieste di preventivo, di offerta, di emissione di ordini e contratti, così come riportato ai punti 1, 2, 3 e 4 del paragrafo “Finalità”.   Pertanto il conferimento di dati necessari ad adempiere ad obblighi di legge connessi con le finalità indicate ai punti precedenti è obbligatorio.

 

Ambito di comunicazione e diffusione:

Possono venire a conoscenza dei vostri dati personali, in qualità di incaricati e/o responsabili del trattamento, il nostro personale dipendente (ed eventuali collaboratori), esclusivamente in relazione alle mansioni da loro svolte ed alle finalità sopra espresse.

Potranno inoltre venire a conoscenza dei vostri dati personali, in qualità di responsabili esterni, alcune specifiche categorie di soggetti esterni alla nostra azienda, sempre per finalità connesse con l’esecuzione degli obblighi derivanti dai contratti con voi stipulati o con gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, etc. Rientrano tra queste categorie, ad esempio:

·         Studi di commercialisti, centri elaborazioni dati amministrativi e contabili in relazione alla tenuta delle scritture societarie, tenuta di bilanci, elaborazioni contabili, etc..

  •          Istituti di credito per la gestione degli incassi e dei pagamenti, istituti finanziari, assicurativi
  •          Laboratori e centri di assistenza che si occupano dell’installazione, controllo, configurazione e riparazione (in garanzia e non) delle apparecchiature dell’Utente
  •          Soggetti esterni che svolgono funzioni connesse all’esecuzione del contratto (Vettori, Trasportatori, ecc.)

I vostri dati personali potranno inoltre essere comunicati a soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati stessi sia accordata da disposizioni di legge o regolamentari (Guardia di Finanza, Forze di Polizia, ecc)

Non è prevista nessuna forma di diffusione dei vostri dati (portare a conoscenza i vostri dati ad un numero indefinito di soggetti).

 

Diritti dell’Utente:

L’Utente, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha diritto di:

  1.        Ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2.        Ottenere, a cura del Titolare o del Responsabile del trattamento, come di seguito individuati:

-          indicazioni sull’origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

-          indicazione degli estremi identificativi del Titolare del trattamento e del/i Responsabile/i, nonché, eventualmente, del rappresentante designato da un soggetto straniero al trattamento dei dati in Italia;

-          indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati;

  1.        Ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dati che La riguardano.
  2.        Ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.

All’Utente in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Joia Software Solutions srl    All’Utente, il quale il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, , ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Utente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online

 

Titolare del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento dei dati a cui è possibile rivolgersi per l’esercizio dei diritti di cui al punto precedente è:

Joia Software Solutions srl.

Via S. Nullo, 180  (Parco Degli Osci) -  80014  Giugliano In Campania (NA)

eMail: info@joiasoftware.it