CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Premesse:

La Joia Software Solutions srl, è un’azienda italiana che attraverso il suo sito, www.joiasoftware.it, intende fornire ad aziende e professionisti di vari settori sia prodotti, hardware e software, che di servizi e di seguito sono indicate le norme che disciplinano i contratti di vendita dei prodotti e dei servizi tra Joia Software Solutions srl ed il Cliente. 

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Joia Software Solutions srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.joiasoftware.it

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa

 

Accettazione delle Condizioni Generali Di Vendita:

Il contratto stipulato tra Joia Software Solutions srl ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Joia Software Solutions srl.   Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.   Il Cliente, effettuando un ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali Di Vendita nonché quelle di pagamento di seguito trascritte.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali Di Vendita che, essendo un passaggio obbligato nell'acquisto, avrà già visionato ed accettato, nonché delle specifiche del prodotto o del servizio oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.L. 206/2005.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, nonché per ogni ritardo non imputabile direttamente a Joia Software Solutions srl.

 

Modalità di acquisto - Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto:

Il Cliente può acquistare solo i prodotti ed i servizi presenti nel catalogo elettronico di Joia Software Solutions srl al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.joiasoftware.it, così come descritti nelle relative schede informative.   Le informazioni tecniche inserite nel sito www.joiasoftware.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo e Joia Software Solutions srl si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.  

Resta inteso che l'informativa tecnica (scheda tecnica ed immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto o di un servizio) può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, esonerando fin d'ora la Joia Software Solutions srl da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali differenze che il cliente potrà riscontrare tra la scheda tecnica (quella presente sul sito) ed il prodotto o servizio materialmente ricevuto.

Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Joia Software Solutions srl una proposta di acquisto dei prodotti e/o dei servizi selezionati.   L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di Joia Software Solutions srl, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.  

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Joia Software Solutions srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e riportante i dati riassuntivi dell’ordine effettuato nonché un “Numero di riferimento Ordine” da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Joia Software Solutions srl.   Tale risposta viene generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine da parte di Joia Software srl, ma solo conferma di ricezione dello stesso.   Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dell’ordine e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.   Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito di Joia Software Solutions srl nella sezione “I Miei Ordini”.

Joia Software Solutions srl si riserva l'insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente e, nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Joia Software Solutions srl lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al Cliente.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi al netto di iva (iva esclusa), la Joia Software Solutions srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento e senza alcun preavviso.   

Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Nel sito www.joiasoftware.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine, ma poiché il contemporaneo accesso di molti utenti e la contemporanea possibilità di generare più ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, pertanto Joia Software Solutions srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

L'ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili, non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.

 

Annullamento ordini:

L'ordine può essere annullato a discrezione del Cliente in qualsiasi momento dall' inserimento ma comunque entro l’evasione di quanto ordinato (di solito 48 ore lavorative).   Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@joiasoftware.it o comunicarlo telefonicamente al numero 081 19723255.   Dopo tale termine la Joia Software Solutions srl si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso.

 

Modalità di pagamento:

  1.        Pagamento con Carta di Credito.

Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.

Nei casi di acquisto con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.   L'importo relativo ai soli prodotti e/o servizi evasi, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo la spedizione dell’ordine da parte di Joia Software Solutions srl.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Joia Software Solutions srl, comporterà la richiesta contestuale dell'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato.   I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione).   Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Joia Software Solutions srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre la data di scadenza dell’autorizzazione, Joia Software Solutions srl provvederà a contattare il cliente prima dell’evasione dell’ordine per richiedere una nuova autorizzazione all’addebito o per concordare una diversa modalità di pagamento.

Joia Software Solutions srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza dei quali Joia Software Solutions srl si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Joia Software Solutions srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, queste sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione e nessun archivio informatico di Joia Software Solutions srl conserverà tali dati.   In nessun caso Joia Software Solutions srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Joia Software Solutions srl.

La modalità di pagamento con Carta di Credito non prevede alcuna commissione.

  1.        Pagamento tramite PayPal.

La modalità di pagamento Paypal è riservata esclusivamente ai possessori di un Account Paypal ed in caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Joia Software Solutions srl, verrà richiesto l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato.   In nessun caso Joia Software Solutions srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal.

Anche in questo caso i dati finanziari sono trasmessi tramite connessione protetta con PayPal ed in nessun momento della procedura di acquisto Joia Software Solutions srl è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.   Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

La modalità di pagamento Paypal non prevede alcuna commissione.

  1.        Pagamento anticipato - Bonifico Bancario.

In caso di pagamento anticipato Joia Software Solutions srl comunicherà tramite e-mail al Cliente le istruzioni per l'effettuazione del pagamento solo dopo aver verificato la disponibilità di quanto ordinato dal Cliente.   Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino ad un massimo di 6gg lavorativi; la mancata ricezione del pagamento comporterà l'annullamento dell'ordine.   L'invio di quanto ordinato avverrà solo dopo l'effettiva visualizzazione dell'accredito in banca dell’importo.

E' necessario che l'acquirente riporti nella causale del bonifico il numero di riferimento dell'ordine (CRO).

L’annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Joia Software Solutions srl, comporterà la richiesta contestuale all'annullamento dell'ordine dello svincolo dell'importo versato.  I tempi di svincolo variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi.  

Una volta effettuato il rimborso dell'ordine, in nessun caso Joia Software Solutions srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte della propria Banca.

La modalità di pagamento con Bonifico anticipato non prevede alcuna commissione.

  1.        Pagamento alla consegna – Ritiro in sede.

In caso di ritiro in sede il pagamento avverrà alla consegna presso gli uffici della Joia Software Solutions srl siti in  Via S. Nullo, 180 (P.co Degli Osci)  -  80014 Giugliano In Campania (NA)

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Joia Software Solutions srl, l'acquirente riceverà comunicazione di annullamento tramite mail.

La modalità di pagamento contrassegno non prevede alcuna commissione.

 

Tempi di evasione e consegna della merce:

I tempi di evasione, dipendono dalla modalità di pagamento scelta e dalla reale disponibilità di quanto ordinato. 

Tutti gli ordini effettuati con Carta di Credito e Paypal verranno affidati al corriere entro 48 ore lavorative dall' effettuazione dell'ordine salvo indisponibilità di quanto ordinato.  

Relativamente agli ordini effettuati con modalità di pagamento bonifico anticipato, questi verranno affidati al corriere solo ad avvenuto accredito in banca dell’importo e salvo indisponibilità di quanto ordinato.

La merce verrà spedita tramite corriere espresso e recapitata entro un tempo medio di 2/5 giorni lavorativi successivi alla spedizione.

 

Modalità di consegna:

Le spedizioni avvengono per conto del Cliente, con nostro Corriere Espresso convenzionato.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Joia Software Solutions srl in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.

Joia Software Solutions srl accetterà, a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi.  In tal caso verrà accettato solo pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato.  Le spese di spedizione di ordini provenienti da altri paesi sono calcolate dal sistema in modo indicativo. Le esatte spese di trasporto verranno calcolate in fase d' ordinazione.

Per ogni ordine effettuato Joia Software Solutions srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.   Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

La consegna standard con corriere espresso avverrà nei giorni dal lunedì al venerdì non festivi nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00.   La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion (piano strada), se non diversamente specificato.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nel magazzino di Joia Software Solutions srl.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

•) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

•) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante "IL MOTIVO" di tale riserva (Es. Accetto con riserva perché il pacco è danneggiato).

Nel caso in cui il pacco risulti integro alla consegna non sarà possibile firmare con "RISERVA DI CONTROLLO" la ricevuta di consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.

Joia Software Solutions srl, per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 8 giorni dall' avvenuta consegna tramite raccomandata A/R (art. 1698 c.c.).

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato.   Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

 

Spese di trasporto:

Le spese di trasporto, sono il costo standard applicato per il trasporto della merce presente nel carrello, sono calcolate automaticamente dal sistema e variano in base alla modalità di pagamento ed ai prodotti acquistati.

Le modalità di pagamento anticipate comportano il pagamento anticipato del trasporto.    Tutte le spedizioni avvengono in modalità ASSICURATA.

 

Diritto di recesso:

  1.        Ai sensi del Codice del Consumo in attuazione della Direttiva 2011/83/UE implementata in Italia con IL D. L. 21 febbraio 2014, N. 21, i Clienti possono decidere di recedere dall'acquisto effettuato, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo ed ottenere il rimborso delle quote corrisposte in sede di pagamento anticipato.  I costi di invio del prodotto dal Cliente a Joia Software Solutions srl sono a carico del Cliente.

Il Cliente Professionista e/o Aziende che abbiano effettuato la registrazione con partita Iva non potranno avvalersi del diritto di recesso, poiché spettante esclusivamente al Consumatore inteso come persona fisica e non giuridica.

  1.        Il Cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, per recedere dall'acquisto, deve procedere seguendo le modalità di seguito esposte:

•) inviare una comunicazione della volontà di recedere tramite mail all' indirizzo info@joiasoftware.it;

•) la merce da rendere dovrà essere imballata adeguatamente (va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) e spedita con modalità assicurata, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto da parte del Cliente.

La merce va spedita a:

JOIA SOFTWARE SOLUTIONS srl

Via S. Nullo, 180 (P.co Degli Osci)

80014 Giugliano In Campania (NA)

 

  1.        Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

•) il Cliente dovrà rendere il prodotto completo di tutte le sue parti; se il prodotto compravenduto riguarda un apparecchio elettronico e/o di telecomunicazioni lo stesso dovrà essere restituito intonso (non aperto e con i sigilli integri così come spedito);

•) con l'apertura o la rottura dei sigilli della confezione dell’apparecchio elettronico e/o di telecomunicazioni, lo stesso non potrà essere più considerato quale nuovo e pertanto subirà, una volta restituito, una diminuzione di valore ad esclusivo ed insindacabile giudizio del venditore;

•) il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura; qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Joia Software Solutions srl nei suoi confronti;

•) nel caso il Cliente scelga di usare il corriere di Joia Software Solutions srl per la restituzione, le spese verranno fatturate e detratta dal rimborso;

•) la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Joia Software Solutions srl confermerà di aver ricevuto il prodotto;

•) nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Joia Software Solutions srl comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso assicurativo. Joia Software Solutions srl metterà immediatamente il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

  1.        La Joia Software Solutions srl effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini o dalla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva consegna della merce al corriere e solo ove siano rispettate le condizioni di cui al precedente art.3 e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate all’art.3. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito o rimborso PayPal.
  2.        Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a Joia Software Solutions srl entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.

 

Condizioni di Garanzia:

  1.        Tutti i prodotti venduti da Joia Software Solutions srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del Produttore e dalla garanzia legale di 24 mesi ai sensi del D.L. 206/05 relativamente ai difetti di conformità.   Per poter fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.  
  2.        La garanzia convenzionale del Produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto
  3.        La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.L. 205/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.  Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Joia Software Solutions srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.   Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, i costi di trasporto (se sostenuti da Joia Software Solutions srl) nonché i costi generali di gestione con un minimo di 25 Euro+IVA
  4.        Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival, ovvero prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal Produttore o dal Distributore.   I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del Produttore o Distributore.
  5.        Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Joia Software Solutions srl potrà procedere a propria discrezione al rimborso al minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppure, alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, anche di diversa marca.
  6.        Nessun danno può essere richiesto a Joia Software Solutions srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
  7.        Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

Legge applicabile:

Il contratto di vendita tra il Cliente e Joia Software Solutions srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli